San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo

Russia. ordigno a San Pietroburgo, 10 feriti. Si sospetta l’Isis

Nonostante la cellula dell’Isis sgominata nei giorni scorsi a San Pietroburgo dai servizi segreti dell’Fsb su informazioni giunte dalla Cia statunitense, nella città russa di San Pietroburgo è esploso ieri sera un ordigno situato in un centro commerciale, il Gigant Hall. La deflagrazione ha provocato il ferimento di una decina di persone e, come ha spiegato la portavoce del Comitato investigativo russo, Svetlana Petrenko, si è trattato di un ordigno rudimentale composto da 200 grammi di tritolo e da chiodi.
Il centro commerciale è stato immediatamente evacuato e le vittime sono state ricoverate in tre diversi ospedali della città russa.
Petreno ha spiegato che “tutte le vie sono aperte”, ma il Site, organizzazione statunitense che monitora le attività dei terroristi in rete, ha riportato che i sostenitori dell’Isis hanno esultato alla notizia dell’attacco.
San Pietroburgo è la città in cui è nato il presidente russo Vladimir Putin, il cui intervento è stato determinante per sconfiggere l’Isis in Siria. Proprio oggi è prevista una cerimonia di accoglienza del rientro di 600 militari russi dalla Siria.