San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo

Tennis, WTA San Pietroburgo: Roberta Vinci supera il primo turno. Sconfitta in due set la ceca Martincova

Continua la striscia positiva di Roberta Vinci nel torneo WTA di San Pietroburgo. Dopo aver superato le qualificazioni, la pugliese si è qualificata per il secondo turno dopo aver sconfitto la ceca Tereza Martincova, numero 146 del mondo, in due set con un doppio 6-2 in un’ora e tredici minuti di gioco.

Match dominato dall’azzurra che si è portata subito avanti nel primo set per 4-1 con doppio break di vantaggio. Vinci ha messo in grande difficoltà la ceca con il back di rovescio, chiudendo agevolmente per 6-2.
Nel secondo set Roberta difende due palle break nel secondo game e alla fine è lei a strappare il servizio a Martincova nel terzo gioco. La pugliese riesce ad annullare altri quattro break point nel settimo game e poi toglie nuovamente la battuta a zero all’avversaria salendo sul 5-2 e poi chiudendo 6-2.

Nel prossimo turno Vinci affronterà la tedesca Julia Goerges, numero 12 del mondo e testa di serie numero 5. Roberta ha vinto tutti e tre i precedenti, ma l’ultimo match risale a due anni fa.