San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo

Macron da Putin al Forum di San Pietroburgo. Anche Italia in pole

Macron da Putin al Forum di San Pietroburgo. Anche Italia in pole

Mosca (askanews) – Ci sarà anche Emmanuel Macron nella Capitale degli zar. Il 25 maggio 2018 il presidente russo Vladimir Putin, il collega francese, nonchè il primo ministro giapponese Shinzo Abe e la numero uno dell’FMI Christine Lagarde parteciperanno alla sessione plenaria del Forum economico internazionale di San Pietroburgo 2018. “Costruire un’economia di fiducia” è il tema chiave del Forum che è ormai diventato la Davos russa.

Nell’ambito dello SPIEF, Banca Intesa e l’Associazione Conoscere Eurasia hanno dato vita a numerose iniziative, compresa la Sessione “Le tecnologie europee per aumentare la qualità della vita” in collaborazione con l’Innovation Center di Intesa Sanpaolo e l’Agenzia per lo sviluppo tecnologico della Federazione Russa. La tavola rotonda è programmata per il 23 maggio, giorno zero del Forum che si chiude il 26. Tra i relatori relatori già confermati: Antonio Fallico e Francesco Profumo.

Philippe Pegorier, presidente di Alstom Russia, ci racconta quanto sarà affollato il seguito di Macron: “Ci saranno tutti i capitani di industria delle principali compagnie francesi e decine di ceo francesi, come Edf, Total, Engie, BlaBlaCar pure come rappresentante della nuova economia. Inoltre ci saranno tre tavole rotonde focalizzate: una sui rapporti bilaterali Francia-Russia, con i rispettivi presidenti, una sul futuro della produzione e sulle città del futuro. Molto sarà sul futuro che dobbiamo costruire insieme”.