San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo

Preso l'attentatore di San Pietroburgo

MOSCA - L'uomo arrestato oggi per essere stato individuato come il responsabile dell'attentato al Gigant Hall di San Pietroburgo "è di nazionalità russa, si chiama Dmitri, è di San Pietroburgo e si dichiara membro del movimento nazionalista". Lo riporta l'agenzia Interfax citando una fonte al corrente dei fatti.

Il presunto autore dell'attentato al centro commerciale Gigant Hall di San Pietroburgo, nel quale sono rimaste ferite almeno 18 persone mercoledì, è stato "trovato e arrestato". (vedi Suggeriti). Lo aveva fatto sapere il servizio stampa dei servizi federali di sicurezza russi (FSB), secondo quanto riporta la rete televisiva RT (ex Russia Today).

"Il 30 dicembre, l'FSB ha identificato e arrestato l'organizzatore e autore dell'esplosione di un ordigno artigianale avvenuta il 27 dicembre nel supermercato 'Perekrestok' di San Pietroburgo", si legge nella nota stampa diffusa dal FSB. L'Agenzia non ha però fornito dettagli sull'operazione che ha portato alla cattura dell'uomo, che è stato trasferito al comitato investigativo russo per ulteriori interrogatori.