San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo

Turismo: l’Emilia Romagna premiata a San Pietroburgo ai World Travel Awards 2017

Il World Travel Awards (https://www.worldtravelawards.com), riconosciuto a livello mondiale come l’Oscar dell’industria del Turismo, ha assegnato il primo premio come miglior progetto di web- marketing del 2016 a #EuroFoodTrip, progetto nato dalla collaborazione tra APT Servizi Emilia Romagna e Patronato del turismo della Costa Brava. La premiazione si è svolta sabato sera a San Pietroburgo durante la cerimonia di gala europea a cui hanno partecipato i più autorevoli players internazionali del comparto.

#EuroFoodTrip ha vinto superando gli altri sette finalisti, tra cui easyJET, Eurostar e Royal Caribbean International, per la sua capacità di “dar vita a un prodotto di viaggio unico e senza precedenti e di convertire i competitors in collaboratori”. Sotto l’etichetta digitale “United foodies to taste the world”, #EuroFoodTrip ha condotto cinque top travel blogger e un video-maker alla scoperta delle rispettive eccellenze gastronomiche di Costa Brava ed Emilia Romagna, uniche e non replicabili. Tra similitudini e diversità, simboli e tradizioni, il blog-trip è iniziato a Girona e si è concluso a Bologna attraversando due territori che godono di significativo appeal in mercati di prossimità come Francia, Inghilterra e Germania. Un modello di promozione originale e innovativo indirizzato a target turistici precisi – famiglie, foodies e turisti attivi – ispirato dagli specifici interessi. L’idea ha permesso ad entrambe le regioni di beneficiare rispettivamente dell’opportunità di sperimentare le offerte turistiche reciproche e di condividere il proprio know-how in termini di prodotto e di marketing.

«Investiremo sempre di più nel digitale e nel marketing digitale, consapevoli che le sfide del mercato generale si giocano e si vinceranno sempre più su questo terreno. L’incremento dei flussi internazionali – ha commentato l’Assessore al Turismo dell’Emilia Romagna Andrea Corsini – e l’aumento della quota turistica proveniente dall’estero rientra tra le priorità nel breve e medio termine. Il mercato di lingua tedesca rappresenta senz’altro il primo mercato estero di riferimento, pur se, quest’anno, si colgono già risultati positivi in termini di crescita da parte di altri Paesi europei come Francia e Gran Bretagna».