San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo

Basket, difficile girone per la Fiat in Eurocup: esordio il 2 gennaio contro il Bayern Monaco

Sono stati ufficializzati nella notte i gironi e i calendari della seconda fase di Eurocup, cui la Fiat si è qualificata con un turno di anticipi. La squadra di Banchi, giunta quarta nel girone A, è stata inserita nel raggruppamento comprendente anche Bayern Monaco, Zenit San Pietroburgo e Lyetuvos Rytas.  

Tutte avversarie di grande prestigio e altrettanta forza. Il primo impegno in programma è previsto per martedì 2 gennaio, in casa contro il Bayern (orario ancora da fissare, ma con ogni probabilità 20.30). Il 10 la Fiat giocherà a San Pietroburgo, il 17 di nuovo al Ruffini contro il Lyetuvos. Quindi, il girone di ritorno: il 24 in Lituania, il 31 a casa del Bayern e il 7 febbraio la chiusura casalinga contro San Pietroburgo.  

Al turno successivo si qualificheranno le prime due classificate del girone. Inutile nascondere la difficoltà dell’impresa: essere arrivati a questo punto va però già considerato un successo, essendo la prima volta della Torino del basket in Europa dopo oltre vent’anni.