San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo

Lecco protagonista di una mostra fotografica a San Pietroburgo

LECCO – Un “pezzo” della città vola a San Pietroburgo, in Russia, con la mostra fotografica “Lecco, Città tra lago e monti”, a partire dal 14 luglio. Un vero onore per Lecco e per l’intatto territorio trovare spazio all’intimo di una mostra internazionale allestita in una delle capitali della cultura conosciuta e visitata da turisti di tutto il mondo proprio per il suo inestimabile patrimonio artistico.

Lecco vanta un paesaggio unico al mondo, incastonato in una cornice naturalistica apprezzata a ogni latitudine e sempre più meta di vacanze anche da parte dei cittadini russi. Il nostro lago e le nostre montagne, insieme alla nostra storia e alle nostre tradizioni, non fanno che ispirare artisti, locali e non, e inevitabilmente finiscono al centro di numerose opere letterarie, pittoriche e fotografiche”.

Alcune di queste sono state selezionate per la mostra “Lecco, Città tra lago e monti”, la collettiva di fotografi residenti a Lecco e provincia in allestimento proprio a San Pietroburgo. Ad esporre saranno: Dario Acciaretti, Giovanni Conti, Ermes Corti, Jenny Faleschini, Renato Losa, Franco Manzocchi, Francesco Riva e Letizia Ronconi.

Un motivo di orgoglio e un’occasione che permette alla città di oltrepassare i confini geografici e mostrarsi nella sua bellezza in un Paese sempre più legato al nostro.