San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo

Per la prima volta, il Balletto di San Pietroburgo a Parma

Per la prima volta, il Balletto di San Pietroburgo si esibirà a Parma, nel prossimo mese di dicembre. La famosa compagnia si esibirà in una grande e amatissimo classico della danza: Lo Schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij, la versione musicata di una favola classica di Hoffmann. Lo spettacolo sarà allestito per il il 15 dicembre 2017, alle ore 21.00, al Nuovo Teatro Pezzani in città. Una produzione curata dalla Fondazione Teatro Lirico Siciliano.

Per le sue caratteristiche di favola a lieto fine e per la vicenda pervasa da un’atmosfera fatata di festa, Lo Schiaccianoci promette amore, sogno e fantasia, per uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica. Le scenografie incantate del Balletto di San Pietroburgo misano a rendere partecipante lo spettatore.

Lo schiaccianoci è una favola fatta di dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, topi cattivi, prodigi, principe azzurro e fatina, è diventato un balletto che ammalia i bambini e incanta i grandi. Per questo è lo spettacolo più rappresentato nel mondo durante le festività natalizie. La conclusione è segnata dallo squisito Valzer dei Fiori, dopo il quale Clara si ritroverà nella sua poltrona con il suo schiaccianoci in grembo, felice di questo sogno di Natale.