San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo

ATP SAN PIETROBURGO - DRAW: Fognini, Lorenzi e Fabbiano al via, WC Tsonga

ATP 250 San Pietroburgo, cemento indoor (19-25 settembre 2017) Torna a competere per la prima volta dalla squalifica ricevuta agli US Open Fabio Fognini. Il tennista ligure, accreditato della testa di serie numero 3, debutterà contro un qualificato o il giocatore di casa Mikhail Youzhny.

Ai quarti Fognini, finalista qui nel 2012, potrebbe vedersela contro Philipp Kohlschreiber, in semifinale ad aspettarlo ci sarebbe Roberto Bautista Agut (già affrontato e battuto sulla terra di Gstaad ad agosto) o Victor Troicki.

Nella parte bassa del tabellone presente Paolo Lorenzi, che dopo gli ottavi agli US Open va a caccia di un buon risultato anche in Russia. Il senese debutterà contro Damir Dzumhur, prima di un eventuale secondo turno che lo vedrebbe opposto a Baghdatis o Zeballos.

Nei quarti Lorenzi troverebbe Adrian Mannarino, in semifinale uno tra Jo-Wilfried Tsonga, in tabellone grazie a una wild card, o Jan-Lennard Struff. Nell'ultimo spicchio di tabellone da segnalare la presenza di un altro azzurro, Thomas Fabbiano, opposto al giovane giocatore di casa Daniil Medvedev all'esordio.