📁
San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
Guida ai locali

Caffè Alex

Si tratta di un locale estremamente economico, la parvenza è quella di un enorme chiosco con una quarantina circa di posti a sedere, musica dal vivo e spazio per ballare. Il menu non è di certo ricco, la gente non viene sicuramente qui per mangiare, ma per divertirsi e bere qualche cosa (si consiglia quindi di giungere qui già a pancia piena perchè al di fuori del bere tutto il resto potrebbe non essere di vostro gradimento!).

Innanzitutto incominciamo col dire perchè questo locale lo abbiamo messo nella guida: Si tratta di un posto alla buona, semplice dove effettivamente va ci la gente comune (nessun turista o straniero, ad eccezione di coloro che hanno letto questa guida sono capitati qui). Questo locale è stato inserito tra quelli da visitare per uno scopo ben preciso, uno scopo puramente didattico: Sono innumerevoli i personaggi di casa nostra che vanno a finire in locali artificiosi creati ad arte per “pellegrini seduttori”, luoghi dove avvenenti ragazze ti strizzano l’occhiolino e attaccano bottone (con lo scopo di turlupinare l’ignara vittima)! Questi malcapitati si illudono che la cosa sia del tutto naturale e incominciano a credere di essere affascinanti, e che gli italiani siano amati dalle russe perchè effettivamente hanno una marcia in più rispetto agli autoctoni! Nulla di più utopistico! Accomodandosi in questo caffè (l’ora giusta sono le 23:30) è possibile osservare come i russi autoctoni (per i quali nessun italiano darebbe loro una minima chance) abbordino e realizzino con ragazze di notevole presenza (in Italia nessuna ragazza Russa andrebbe mai in un locale di questo livello e comunque spergiurerebbero che loro non hanno mai frequentato locali così!). Molti pellegrini una volta letta questa guida, giunti in questo locale esclamano: “ma come fa quella ragazza li ad andare con quello? Ma perchè io non posso trovare una ragazza così?”; la risposta è semplice, questo locale non è un locale per “pellegrini”, qui ci vanno persone comuni e queste sono persone comuni (il ceto medio russo), e le ragazze russe amano i propri uomini perchè sono come loro: Gli piace bere, gli piace non pensare al domani e vivere prendendo tutto come capita spensieratamente! Sicuramente una ragazza conosciuta qui non può l’indomani dire di andare a fare spese esclusivamente in boutique o che frequentano solo club esclusivi da fricchettoni (generalmente le ragazze russe non appena capiscono che sono state abbordate da un pellegrino, si confidano affermano tutte cose di questo tipo, e la cosa potrebbe a prima vista sembrare veritiera in quanto sono tutte ben curate e ben vestite, tuttavia si fanno scoprire da piccoli particolari; provate per esempio a chiedergli: “come mai vai abitudinariamente a fare shopping in boutique e poi nel cellulare hai sempre 2 o 3 Euro di credito per telefonare?”).
Si consiglia vivamente di visitare questo locale in qualità di osservatori, a tutti coloro che si apprestano a coniugarsi con una russa non imborghesita, in modo da apprendere quelli che sono “importanti aspetti comportamentali tipici di una etnia” (per rendersi conto a cosa si va in contro!).
I russi imborghesiti affermeranno che in locali di livello popolare non ci sono mai stati, cosa difficile da crederci in quanto non tanto tempo fa tutti in Russia stavano sullo stesso livello.

Tipo: Bar con musica e posto per ballare
Classe economica
Il locale rimane aperto tutti i giorni della settimana
Orario consigliato: 23:30
Indirizzo: Parco Alexandrovsky a soli 50 mt dall’uscita del metò Gorkovskaya

Argomenti nella stessa categoria