📁
San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
Servizi aggiuntivi

Noleggio bici e scooter

Servizio di noleggio giornalieri di mountain-bike e scooter 50cc

Webmaster: San Pietroburgo in scooter
Webmaster
San Pietroburgo in scooter

Chiunque volesse vivere intensamente la città e godere di tutto quanto questa possa offrire dal punto di vista culturale e dei rapporti interpersonali, è soggetto a lunghi spostamenti (per via delle immani distanze che di sovente ci si trova costretti a percorrere), nonché ad abusi da parte dei tassisti che non solo non applicano quasi mai il tassisti che, ma nei confronti del turista, sistematicamente non applicano le tariffe adottate dalla compagnia alla quale aderiscono, esigendo cifre esose anche per spostamenti minimi.
L’alternativa d’utilizzare anziché i tassisti ufficiali, quelli improvvisati (in genere gente in pensione che “arrotonda” in questo modo), è sicuramente valida ed efficace, tuttavia non risulta sempre fattibile per chi non del posto, e comunque non salvaguarda completamente il turista da abusi, oltre ad assoggettarlo ad un certo rischio per quanto riguarda la sicurezza personale (Utilizzare auto private per gli spostamenti è in genere una alternativa sicura ed economica a patto che di contrattare il prezzo prima di iniziare il viaggio, ed evitare di salire a bordo di auto con altre persone oltre al conducente).
Al fine d’agevolare gli spostamenti in città a tutti coloro che giungessero in città per brevi periodi al fine di una vacanza di piacere o per turismo, abbiamo messo a disposizione un servizio di noleggio bici (tipo “mountain-bike” e noleggio scooter 50cc.
La bici può essere tranquillamente trasportata (a mano) anche per la linea metropolitana, risultando comodissima per abbreviare tutte quelle tratte che generalmente si percorrono a piedi. I marciapiedi di San Pietroburgo hanno tutti dimensioni tali da potersi percorrere in bicicletta (chiaramente facendo attenzione a non investire i pedoni), e ai ciclisti è concesso di passeggiare in tutte le aree e spazi riservati ai pedoni.
L’uso dello scooter con motore di 50cc non richiede patente di guida, casco, targa o quant’altro; Con lo scooter si può circolare ovunque senza incorrere (in nessun caso) a controlli da parte della polizia stradale la quale non ferma nemmeno in caso d’infrazioni tipo “attraversamento con il semaforo rosso” o “viaggiare contromano”.
Lo scooter, durante il periodo estivo, è senza dubbio il mezzo di trasporto più economico (la benzina cosa pochissimo), veloce ed efficace per muoversi in città, anche per chi si vede costretto a percorrere grandi distanze; Le strade larghe e spaziose permettono di districarsi nel traffico in qualsiasi situazione senza mai essere bloccati negli ingorghi.
La mountain Bike da noi fornita a noleggio è bella, di ottima fattura e viene consegnata in condizioni perfette.
Lo scooter che noi forniamo, oltre ad avere un bel design, é utilizzabile anche in due (2 posi), questo nonostante sia un 50cc.
Il costo per il noleggio della Mountain Bike è di 15€ al giorno, mentre per lo scooter  è di 30€. E’ previsto uno sconto del 33% per chi richiede il noleggio per un periodo di almeno 4 giorni o per chi già usufruisce dei nostri servizi (per esempio: servizio “visti per la Russia”, oppure “affitto appartamenti”).
Le richieste che cadono per il periodo turistico di “alta stagione”, è preferibile che ci pervengano con largo anticipo (in modo da evitare la indisponibilità dei mezzi), a tale proposito è opportuno che ci scriviate usando il modulo di contatto che appare in questo sito.

Argomenti nella stessa categoria